Servizio Clienti: (+39) 049 7450164

SG Hotel Group // Travel blog

10 Novembre 2021
Home / Travel Blog / Anfiteatro del Venda – Hotel Mioni Royal San a Montegrotto

Anfiteatro del Venda – Hotel Mioni Royal San a Montegrotto

A Galzignano Terme, poco distante da Montegrotto, dove si trova l’Hotel Mioni Royal San, uno dei sei alberghi dell’Sg Hotel Group, si trova il magico Anfiteatro del Venda, uno spazio verde attrezzato ospitato all’interno dei vigneti della azienda agricola Ca’ Lustra – Zanovello, nel cuore dei Colli Euganei, 20 km a sud di Padova. Nel 2013, appena sopra i vigneti più alti e panoramici e giusto al margine dei boschi del monte Venda, è stato allestito questo teatro naturale.
Naturale perché il luogo ne aveva già la forma, essendo un vecchio fronte di frana per via di una sorgente appena sovrastante, ora convogliata. E’ naturale perché immerso nella vegetazione, in un silenzio fatto di canti dei grilli e rumori del bosco, con un panorama nel quale gli occhi possono viaggiare dal vicino eremo del monte Rua fino alla laguna di Venezia, o ai primi Appennini. L’intento è molteplice: avere un luogo in cui fare didattica ambientale, cercare di vitalizzare la scena culturale e il confronto all’interno del Parco, e portare sempre più persone delle città limitrofe a scoprire la bellezza dei nostri colli e della valle di Faedo in particolare, ospitando eventi e spettacoli di richiamo.
L’attrezzatura è minimale, ci si siede sull’erba davanti al grande palco di larice; c’è una casetta di legno per l’accoglienza e la mescita del vino, e i servizi igienici.

Clicca qui visitare il sito dell’Hotel Mioni Royal San e scoprire tutti i suoi trattamenti